09 novembre 2014

Abbiamo aggiornato l'archivio

Stentiamo a crederci ma è fatta. Ebbene sì,  l'archivio di CdC è aggiornato.
Se avete voglia di ritrovare velocemente e senza sforzi di memoria le ricette, quasi tutte 100% vegetali, pubblicate dai Cuochi di Carta dalla primavera del 2012 a oggi, d'ora in poi  le potete consultare in apertura dello Scribarchivio, facilmente raggiungibile dalla sidebar, lo stesso Scribarchivio che custodisce tutto quanto abbiamo cucinato e condiviso dal dicembre del 2005.
Quasi contemporamemente e senza averne parlato tra di noi, ad Est come ad Ovest, seppure con motivazioni inizialmente diverse, abbiamo escluso le proteine animali dalla nostra dieta.
Il nostro percorso precedente è stato però per anni il nostro pane quotidiano, parte integrante se non fondamentale delle nostre storie personali, individuali e collettive. Perché dimenticarlo o rinnegarlo? Tra quelle pagine ci sono molte cose che ancora cuciniamo, molti ricordi ai quali teniamo, molti dati che tutt'ora ci servono e desideriamo continuare a condividere e anche tanti momenti di allegria. Così come il blog, il "vecchio" archivio rimane quindi aperto e funzionante. Anzi, i capitoli non strettamente culinari continueranno ad essere aggiornati  perché  la voglia di condividere qualche trovata, qualche informazione, qualche storia che ancora ci diverte o qualche momento di emozione,  rimane immutata. Anche se ci capita di latitare per periodi che vanno da qualche settimana a intere stagioni.

I suggerimenti per migliorare la funzionalità dell'archivio sono graditi, cosa che, nella migliore tradizione Scribacchina, non significa che verranno seguiti ;-)    
Buona navigazione
Gli Scribacchini aka Cuochi di Carta

Etichette: